• Tiberio Timperi - Ingrid Muccitelli

     

    Il 3 ottobre ritorna Uno Mattina In Famiglia, il programma del fine settimana di Rai 1 condotto da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli.
    La formula è quella consolidatasi negli ultimi anni che ha trovato larghissimo consenso in termini di critica e di ascolti.
    Cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco, per un intrattenimento leggero e coinvolgente.
    Ogni rubrica cercherà di proporre una visione alta o originale della realtà italiana, ma con un linguaggio semplice seppur mai banale: da ‘Buongiorno Mondo’ a ‘Se ne Parla in Famiglia’ a ‘Ci Riguarda’, con una attenzione sistematica alle condizioni sociali delle nostre famiglie attraverso il contributo di docenti universitari, esperti, grandi firme del giornalismo o semplici testimoni della vita quotidiana.
    Lo spazio dello spettacolo ‘ Da Vedere Da Ascoltare’ proporrà ogni sabato una rassegna critica di eventi che hanno attirato l’attenzione degli Italiani a teatro, nei concerti, nelle mostre o a cinema.
    Confermate le collaborazioni di Gianni Ippoliti, con la sua paradossale ‘Rassegna Stampa Rosa’, del professore Francesco Sabatini con il ‘Pronto Soccorso Linguistico’, di Davide Oltolini sul ‘Sapere i Sapori’ e Lucia Cuffaro sul ‘Saper Fare’.
    Confermati pure Marco Camisani Calzolari e Barbara Carfagna con la rubrica ‘Pronto Soccorso Digitale’ lo spazio di alfabetizzazione digitale che tanti apprezzamenti ha avuto lo scorso anno al suo esordio.
    Il meteo sarò affidato al colonnello Francesco Laurenzi. Ci saranno pure l’avvocato Roberto Arnoldi e il veterinario Amedeo Pini.
    Le novità: il professore Marcello Barison ci racconterà le bellezze monumentali che hanno costituito l’identità dell’Italia e con ‘Quelli che il Web’ si svilupperà una gara tra videomaker, selezionati attraverso il Web, che proporranno video autoprodotti, su temi indicati dagli autori del programma, sottoponendosi al televoto.
    Un’altra novità è la rubrica ‘Il Mio Primo Lavoro’ in cui personaggi famosi racconteranno la loro prima esperienza lavorativa che spesso non ha coinciso con la professione con la quale si sono affermati.

Social Network

Calendario

maggio: 2016
L M M G V S D
« apr    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Commenti recenti